CHI SIAMO

Alpigas, Società del Gruppo Autogas, è presente in Valle sin dal 1973, prima con il marchio Autogas e poi, dal 1990, con quello di Alpigas.

Ha sede in Aosta in zona semicentrale con possibilità di comodo parcheggio ed uffici a livello stradale. Dispone di un Ufficio Tecnico/commerciale e di un Ufficio Amministrativo in grado, entrambi, di soddisfare ogni esigenza del cliente. Unica Società del settore GPL in Valle d'Aosta ad essere certificata con il sistema qualità Accerta ed ad aver superato tutti i controlli annuali con ottimi risultati. Inoltre è iscritta al MEPA ed al MEVA.

DOVE SIAMO, COME OPERIAMO

Alpigas possiede uno stabilimento di stoccaggio di 150.000 litri, sito in Comune di St. Marcel, il quale garantisce la disponibilità di prodotto in ogni situazione di mercato. Attualmente dispone di 9 impiegati, 2 tecnici di stabilimento, 1 collaboratore commerciale, 5 autisti, 2 manutentori ed 2 imprese per i lavori di posa serbatoi e condotte gas. Alpigas copre circa il 45% delle vendite di GPL in Valle d'Aosta e occupa quindi la posizione di leader del settore con oltre 9.000 clienti.

Oltre ai serbatoi a uso di singoli utenti, Alpigas si è specializzata nella costruzione di reti canalizzate che, con un unico grande serbatoio, rifornisce interi paesi o frazioni, con fatturazione del gas consumato mediante lettura dei contatori, installati presso i singoli utenti. Molti Comuni hanno scelto questo tipo di approvvigionamento come Avise, Challand St.A., Etroubles, Fontainemore, Gaby, La Salle, Lillianes, Ollomont, Oyace, Perloz, Quart, Rhemes N.D., Rhemes St.G., St. Marcel, St. Rhemy en Bosses, St.Oyen, Valgrisenche, Valsavarenche, Verrayes, ecc.

NOI CI SIAMO, SEMPRE

Dai nostri sondaggi (obbligatori per la certificazione di qualità) risulta che la clientela è soddisfatta, sia per il servizio e sia per il costo che, per questo tipo di fornitura, risulta essere molto inferiore alla media. Inoltre non si anticipano somme di denaro, ma si paga solo dopo il consumo, con indubbio vantaggio per l'utenza ed il prezzo, ad ulteriore tutela, è sempre ancorato al listino regionale, pubblicato mensilmente dalla CCIA della Valle d'Aosta.
Tutto il lavoro di Alpigas si può riassumere nel motto "noi ci siamo, sempre"; infatti i nostri tecnici sono a disposizione 24h tutto l'anno, festivi compresi: ai numeri di telefono risponde sempre un nostro incaricato che dà risposte immediate. Niente segreterie telefoniche o call center. Il nostro rapporto con il cliente è diretto, personale e rassicurante.

Alle persone intenzionate ad adottare un impianto a GPL chiediamo soltanto di metterci alla prova.

Con la stessa affidabilità opera inoltre nei comparti fotovoltaico, metano, pellet e offre specifiche soluzioni di risparmio energetico.

  • Vuoi approfondire alcune informazioni?
  • Compila il form accanto! Il nostro servizio di assistenza è pronto a rispondere a ogni tua richiesta.

Si prega di prendere visione dell’informativa privacy

Invia

News

Alpigas è sempre al passo con i cambiamenti del settore energia, comunicando novità e informazioni utili a coloro che amano tenersi aggiornati e al passo con i tempi.

Segui le novità dedicate a tutti i settori dell’energia e dell’efficienza energetica.

Vedi tutte le news